E' possibile migliorare una squadra che, da neopromossa, è stata in vetta alla classifica per tre quarti del campionato di Promozione e si è arresa solamente alla "bella" della semifinale playoff? Forse no o forse sì. Il Valbrembana Basket San Pellegrino, quest'anno sponsorizzato dalla nota agenzia Zani Viaggi, ha deciso di non lasciare nulla di intentato e ho fornito al confermatissimo coach Edoardo Galizzi quattro giocatori di sicuro affidamento.
In cabina di regia, dopo aver militato la scorsa stagione in Serie C2 nell'Albino e aver trascorso un semestre in Polonia in Erasmus (giocando pure nella squadra universitaria di Wroclaw), arriva Daniel Lucio Zambelli (classe 1989). Un altro giovane che arricchisce di classe e centimetri il roster del Sampe è Michele Zanetti (1992). Per il giovane di Sedrina si tratta di un ritorno a casa dopo l'esperienza nell'Under 17 nella stagione 2008/09. Michele (Zanna per gli amici) è cresciuto nel settore giovanile del San Pellegrino facendo poi esperienza nel Lussana Basket Bergamo e successivamente nell'CMB Almè. Gli ultimi due acquisti, entrambi classe 1984, offriranno sicuramente esperienza, talento e muscoli. Dall'Almennese arriva Andrea Tassetti, apprezzato numerose volte da rivale. Quest'anno invece gli assist e i punti che sovente realizzava contro di noi, finiranno nel nostro score. Dulcis in fundo dall'Osio Sotto si sposta in Valle Andrea Sirtoli, una delle migliori guardie del campionato di Prima Divisione degli ultimi anni. Siamo certi che il ragazzo non patirà il salto di categoria.
Pertanto, un caro benvenuto ai nostri quattro nuovi giocatori. I posti sono aggiunti, la tavola è apparecchiata, le portate succose e la famiglia del Valbrembana Basket è orgogliosa di avervi con noi. Ai "vecchi" il compito di velocizzare il loro ambientamento e far capire cosa voglia dire indossare la gloriosa maglia rossa del Sampe. Buon appetito e buona stagione!