Rieccolo, finalmente! Il Sampe del girone d'andata è tornato! Lo diciamo a bassa voce, ma questa sera Pesenti e compagni hanno fornito una prestazione tutta cuore e grinta battendo 64-60 la capolista del campionato di Promozione, il Bonate Sotto dell'immarcabile centro Stefanoni (32 punti). I ragazzi di coach Galizzi ci tenevano a chiudere nel migliore dei modi la regular season davanti al proprio appassionato pubblico, questa sera ancor più rumoroso grazie all'apporto dei ragazzi delle giovanili. Settimana prossima si giocherà l'ultima gara contro l'A.S.Dil. Basket a Caravaggio in un match che definirà la griglia d'accesso ai playoff di maggio (il Sampe può arrivarci come quarto o quinto). Quella di questa sera è stata la vittoria del gruppo. Tutti - sia chi ha giocato 40' sia chi è sceso in campo un solo minuto - hanno remato dalla stessa parte, senza quegli eccessi di individualismo sconclusionato che erano costati caro in passato. Il Sampe si è riscoperto bello e vincente. E' vero che una rondine non fa primavera, ma battere sia all'andata sia al ritorno la squadra più forte e più competitiva della Promozione è sicuramente motivo d'orgoglio per una squadra neopromossa, partita con l'obiettivo dichiarato di una salvezza senza troppi patemi. Il match è stato molto equilibrato ed entrambe le squadre avrebbero meritato di vincerlo vista la scarsa differenza punti di ogni quarto (14-16, 29-33, 43-44). La differenza l'han fatta l'ottima difesa dell'FTB Valbrembana San Pellegrino e i tiri liberi di Cesare che nell'appassionante finale della gara hanno chiuso la contesa sul punteggio di 64-60.
Zanchi A. 16 punti, Zanchi F. 12, Zanchi M. 12, Cesare 9, Pesenti 7, Arizzi 5, Midali B. 3, Avogadro, Cavagna, Gotti. Coach: Galizzi.
PS: visto che siamo scaramantici, pare che il ritorno al successo sia dovuto alla folle idea di Zanchi F. e alla sua Harlem Shake brembana. Vedere per credere. Se ancora non l'avete fatto cliccate qui e fatevi quattro risate.