[CSI] Basket Casirate 78 - 62 Zani viaggi

Finiamo la partita sotto di 16 punti, forse un pò troppi per come abbiamo giocato.

Inizio partita equilibrato con il primo quarto che finisce in parità (16-16), ma nel nel secondo iniziamo a perdere un pò di colpi, vuoi perchè eravamo in 7, vuoi per a superiorità degli avversari.


Episoido durante la pausa fra secondo e terzo quarto: mentre eravamo tutti in panchina a parlare del gioco fatto, di quello che averemmo potuto fare e commentando l'operato dell'arbitro, quest'ultimo si avvicina, si "inserisce nel gruppo" e dopo aver ascoltato proprio la parte dei commenti nei suoi confronti, inizia ad inveire contro la nostra panchina... pronta la reazione del capitano che, dopo uno sguardo intimidatorio inizia a "lavagli il muso" facendolo tornare al tavolo a testa bassa (è stata dura riportarlo alla calma). Devo dire che secondo me la partita l'ha gestita abbastanza bene, commettendo pochi errori e giustificando sempre le sue scelte (soprattutto nel secondo tempo :-P). Peccato per qualche eccesso di protagonismo che ha rischiato di rovinare la serenità della partita (ormai con la squadra di Casirate, grazie anche agli interventi di Matteo in questo sito, ci si conosce).


Ma torniamo alla partita. Durante il terzo quarto il Casirate cresce e noi caliamo, questo fa si che il divario si allarghi fino a diventare quasi irrecuperabile, ma il bello del basket è proprio che fino alla sirana non sai chi può vincere, infatti a pochi minuti dalla fine (3 o 4) riusciamo a recuperare lo svantaggio e a portarci a -3 dagli avversari. purtroppo il pressing che abbiamo fatto non  ha più portato risultati e anzi, ha dato modo al Casirate di fare troppi punti semplici che, accompagnati dal "risveglio" del loro tiratore da 3, ci hanno fatto tornare nell'abisso.