Ieri sera abbiamo recuperato contro il Trescore la partita saltata la settimana dei funerali del Papa.
Nonostante l'assenza di Matteo e Stefano (che in questa settimana sta lavorando DURO ;-)) giochiamo per tre quarti a alti livelli, vincendo tutti e tre i parziali per un vantaggio massimo di circa 22 punti.
Alla fine, stanchi, con gli avversari che pressavano a tutto campo e con i giovani in campo, perdiamo un po' del vantaggio cumulato e chiudiamo a +6.
Finalmente torniamo alla vittoria, ci stacchiamo dal 5 posto a parimerito con Cologno e ci prepariamo per l'ultima partita, mercoledì contro i Bad Boys a Bergamo.
Marcatori: Cavagna Andrea 3 pt., Zanchi Fabio 13 pt., Sonzogni Giorgio 3 pt., Cesare Ciro 27 pt., Zanchi Alberto 14 pt., Manzoni Vincenzo 4 pt., Gherardi Davide 12 pt., Grigis Davide 1 pt.
Sul sito del Lussana (http://www.lussana.com/thread.asp?id=600), un commento alla partita:
Partita di fine stagione ieri a Trescore, tra due squadre che non hanno più niente da chiedere al campionato (anche se per il SanPe resta lo stimolo di un platonico 5° posto).
Ciò premesso bisogna dire che il Trescore non si è certo dimostrato la squadra fortissima che viene dipinta da qualcuno anche su questo sito (e tantomeno Vigani si è messo in evidenza): il SanPe a fine 3° quarto è arrivato fino a 24 punti di vantaggio, pur con 2 assenze tra i 6 titolari soliti (tre quarti giocati molto bene, buona divesa e belle giocate), e solo nel finale, facendo giustamente giocare tutti i giovani, dato il vantaggio pressochè inattaccabile, si è lasciato in parte rimontare.
Molto discutibili anche le scelte tecniche di Fantoni (molto nervoso in panchina e con gli arbitri), in particolare sulla difesa(troppo aggressiva e dispendiosa!), che hanno portato ad una quantità inusitata di uscite per falli dei suoi giocatori e che, se solo gli avversari avessero avuto a disposizione una formazione un po' più completa, sarebbero state ancora più controproducenti.