Esordio vittorioso a Pontirolo

Bella prestazione della squadra alla prima uscita stagionale che, con 3 punti di scarto, porta a casa una vittoria sul parquet di Pontirolo.

Nonostante la giovane età di molti giocatori, nonostante la scarsa condizione fisica di altri, nonostante fosse la prima partita che la nostra eterogenea squadra ha disputato insieme, siamo riusciti a sbucarla contro una squadra di un livello poco superiore al nostro.


Per tutta la partita il divario di punteggio è stato minimo, ma grazie ad un ottima gestione del break fatto al nella prima parte del 4° quarto, siamo risciti a mantenere il vantaggio fino alla fine del match.


Purtroppo non si è potuto giocare da "manuale del basket" per colpa dell'arbitraggio, che ha permesso, a mio parere, di fare troppi falli rendendo il clima in campo un pò "nervosetto". Fortunatamente a fine partita gli animi si sono calmati e si è usciti dal campo da ottimi sportivi. 


Putroppo non posso riportare il tabellino della partita visto che coach Rovelli se ne è andato con il referto, spero di poterlo consultare al più presto per completare l'articolo.


Forza ragazzi!