Contro il Cisano seconda sconfitta consecutiva

Seconda sconfitta stagionale viziata da un discutibile episodio a un minuto e 44 dalla fine.

Inizio col turbo x il Valbrembanabasket che si porta a + 8 a 3 minuti e 55 dalla fine del primo quarto.


Durante la partita sia alternano momenti di ampio vantaggio con situazioni di parità, ma purtroppo all' inizio del quarto quarto andiamo sotto di 2, situazione che ci fa perdere la testa trasformando le nostre azioni, solitamente organizzate, in puro caos.


A metà dell'ultimo quarto, sotto di 8 punti,  siamo riusciti a recuperare grazie a 3 bombe e a portarci a -3 ad un minuto e 44 dalla fine, quando, dopo aver recuperato palla, l'arbitro ci fischia un passi insesistente (infatti era "palla accompagnata" ;-)). La tensione e la gran caprata  che ho fatto (ebbene sì, mea culpa) mi hanno fatto perdere le staffe così ho lanciato la palla contro il muro prendendomi un bel tecnico, accompagnato poi da un altro dato alla panchina x le innumerevoli proteste... 4 tiri liberi e 4 canestri fatti, più palla in possesso all'altra squadra, cancellano i nostri sogni di rimonta.


Chiedo pubblicamente scusa a tutti i miei compagni per il gesto che ci ha tolto la possibilità di sperare in una rimonta o, per lo meno, di lottare in un emozionante finale di partita...


Siamo arrivati a 4 partite giocate e penso sia possibile tirare qualche conclusione: nonostante la poca esperienza che abbiamo ci stiamo dimostrando una buona squadra, almeno al livello del girone in cui siamo iscritti. Ogni partita riusciamo sempre a prendere buoni vantaggi e a gestirli bene, ma ci basta un momento di sbandamento per farci travolgere dal panico e buttare all'aria la bella prestazione fatta sino a quel momento. Con un pò più di carattere e un pò meno nervosismo i playoff potrebbero non nessere solo un sogno.


Sabato giochiamo a cappuccino (Romano di Lombardia) speriamo di tornare sulla strada che avevamo intrapreso ad inizio campionato...