Inizia con il piede sbagliato la serie di tre partite che decideranno una delle due finaliste del campionato di Promozione. Sul campo del Bonate Sotto si gioca gara 1, che i padroni di casa vincono meritatamente per 73 a 52. E pensare che la partita era iniziata per il verso giusto: un SanPe ben equilibrato e a suo agio sul parquet dell'Isola, costringe subito i padroni di casa ad inseguire e chiude il primo quarto in vantaggio di 1 punto. Al rientro dal primo intervallo breve però la musica cambia: la squadra di casa inizia a tirare dalla distanza con una percentuale da serie superiore. Il parziale del secondo quarto è di 21 a 9.
Durante l'intervallo i numerosi tifosi del SanPe presenti sugli spalti sperano in una rimonta come quella vista in gara 2 contro il Caravaggio. La speranza è però vana: i bonatesi rientrano in campo con la stessa grinta con cui l'avevano lasciato e nel terzo quarto incrementano ulteriormente il loro vantaggio fino a +15. A questo punto, con 10 minuti effettivi di ritardo rispetto al solito, scatta qualcosa nella testa dei brembani di rosso vestiti e punto dopo punto il distacco si riduce fino a 6 punti palla in mano. La palla del -3 si infrange però sull'anello. Da quel momento in poi, i giocatori di casa riprendono coraggio e la gestione delle partita, allungando fino al finale +21.
Venerdì 17 maggio, alle ore 21:15, si giocherà Gara 2 sul parquet di casa. Oltre alla grinta e alla concentrazione dei giocatori in campo, sarà necessario un aiuto dal pubblico. La bella è alla nostra portata, ma servirà l'aiuto di tutti gli amici per andare a prendersela!
Parziali: 14-15, 35-24, 54-39, 73-52.
Zanchi F. 23 punti, Arizzi 13, Zanchi M. 6, Cavagna 4, Zanchi A. 4, Cesare 2, Avogadro, Gandi, Gherardi, Pesenti. Coach: Galizzi.