Doppio successo per l'FTB Valbrembana San Pellegrino di coach Rovelli che inizia nel migliore dei modi il campionato CSI 2015/16. Avanti così!
Nell’esordio casalingo, San Pellegrino batte (64-60) CMB Almè, in una partita giocata sempre punto a punto. La squadra allenata da Rovelli si ritrova ad inseguire dopo il primo quarto (18-20 il parziale), sostenuta dal capitano Ruggeri (7 punti nel parziale) e da due triple di Galizzi (nuovo innesto proveniente dalla prima squadra) e Grigis, mentre la squadra del sanpellegrinese Cavagna rimane in vantaggio grazie soprattutto ai punti di Todeschini (13 nel primo quarto). Nel secondo quarto San Pellegrino si porta in vantaggio (32-30), trascinata anche dai 7 punti di Milesi S. La partita non riceve grossi scossoni neanche alla ripresa, dove Almè riesce a rimanere in partita grazie anche alla propria precisione dalla linea della carità, con una distanza invariata per quanto riguarda il punteggio (51-49). L’ultimo quarto, decisivo per assegnare i due punti, vede un decisivo affondo della squadra allenata da Rovelli che, nonostante le due triple messe a segno dagli ospiti, porta il vantaggio finale a +4, sufficiente per i primi due punti in classifica. La seconda partita del campionato vedrà San Pellegrino affrontare Giemme, a Ponte S.Pietro.
Milesi S. 18 punti, Ruggeri 14, Grigis 11, Galizzi 5, Bellotto 4, Rota 4, Tessadri 4, Gritti 2, Midali 2, Astori, Giupponi, Zonca. All. Rovelli.
-------
U.S.GIEMME PONTE SAN PIETRO 54 SAN PELLEGRINO FTB 58 (8-17, 12-13, 10-16, 14-12)
Seconda partita e seconda vittoria del SAN PELLEGRINO FTB in quel di Ponte san Pietro. Palestra piccola, avversario irriducibile, veloce e grintoso, partita che e’ stata in bilico anche razie agli innumerevoli errori di passaggio, tiro, contropiede e tiri liberi. l prossimo test con Brembate in casa ci dIra’ il vero valore del ns. gruppo.
RUGGERI 13 PUNTI, MILESI 12, ROTA 12, GRIGIS 6, MIDALI 4, TESSADRI 4, GRITTI 3, GIUPPONI 3, GALIZZI 1. COACH: ROVELLI.