Che sia un talismano portafortuna ancora non lo sappiamo con esattezza, ma le coincidenze sono davvero emblematiche. Tutte le volte che Michele Sonzogni ha fatto parte dei 10 convocati, l'FTB Valbrembana San Pellegrino ha sempre vinto.
Nelle sei sconfitte che per ora segnano il cammino dei ragazzi di coach Galizzi, il nome di Michi non compare mai nei tabellini. Fossimo nell'allenatore un pensierino per l'imminente trasferta di Almenno San Salvatore lo faremmo sicuramente... Comunque ridurre alla buona sorte il giudizio sul numero 12 del Sampe sarebbe troppo riduttivo. Come prolificità in rapporto ai minuti giocati infatti è uno con la media più alta di tutta la squadra. Mercoledì, nella vittoria contro l'Excelsior, ha giocato solamente 4' nel secondo quarto collezionando un più che dignitoso 1/2 da due e 1/1 dalla lunetta, con due rimbalzi in difesa e uno in attacco. Insomma, un'ottima media per aiutare i compagni a portare a casa due punti fondamentali in ottica playoff.
Ora per la certezza di qualificarsi alla fase finale serve ancora un piccolo passo e siamo certi che con i canestri e con la buona sorte di Michele potremo presto raggiungere un traguardo insperato ad inizio campionato.