Siamo certi che se l'avesse potuto immaginare, Andrea avrebbe scelto "All along the watchtower" come sottofondo musicale. E nell'assolo iniziale di Jim Hendrix avrebbe idealmente sognato di segnare il canestro della vittoria della sua squadra di basket, l'FTB Valbrembana San Pellegrino. Beh, ogni tanto i sogni si realizzano e anche le favole diventano realtà.
Nell'ultimo match contro l'Excelsior Andrea ha realizzato, a due secondi dal suono della sirena, il canestro del definitivo 68-70 su perfetto assist del compagno di squadra Cesare. Mancava la vibrazione della chitarra elettrica di Hendrix, ma la curva di tifosi del San Pellegrino in versione trasferta è esplosa ugualmente in un urlo liberatorio.
Solitamente Andrea dedica i canestri alla fidanzata che costantemente lo segue in tribuna. Ieri era assente e la dedica va di diritto al padre, presente nella nuova palestra di Borgo Santa Caterina. Un padre che deve essere orgoglioso d'avere un figlio che non molla mai, che è un esempio per i ragazzi Under 15 che allena e che ha avuto la forza di credere che quel pallone di Cesare poteva finire nel canestro. Un canestro che risolve una partita terribilmente complicata, una vera e propria via d'uscita targata Andrea Cavagna.
"There must be some way out of here".