Nasce la rubrica "Zoom": la prima puntata è per Davide "Capitan" Gherardi

La rubrica Zoom nasce con lo scopo di presentare singolarmente i giocatori dell'FTB Valbrembana San Pellegrino, raccontando gli aneddoti della settimana, dagli allenamenti alla partita. La prima puntata è dedicata al capitano Davide Gherardi.

"Nino non aver paura di tirare un calcio di rigore non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore". Vogliamo citare il cantautore De Gregori per parlare del nostro capitano. Sarebbe troppo facile valutare l'ottimo atleta Gherardi che, nonostante l'età non più da teenager, è sempre uno dei migliori in campo. Invece noi focalizziamo le nostre attenzioni sui particolari che lo rendono un uomo spogliatoio.

Giudichiamo Ghera per la passione che trasmette ai compagni, per come invoglia i ragazzi più giovani e per come riprende quelli più carismatici. Giudichiamo Ghera perché, nonostante lo strappo patito nell'ultimo allenamento, non ha voluto gettare la spugna e ha giocato un ottimo finale di gara contro il Brembate Sopra (3/5 da tre). Giudichiamo Ghera perché mercoledì 14 novembre ha provveduto ad una "copertura" degna di un catering (e di questo ringraziamo anche la moglie cuoca!). Giudichiamo Ghera perché è il nostro capitano e perché siamo fieri d'averlo dalla nostra parte.

"Ghera non aver paura di tirare una tripla non è mica da questi particolari che si giudica un capitano". 

Davide "Capitan" Gherardi