La nostra squadra di minibasket Aquilotti batte in trasferta il Terno d'Isola per 11-13. Dalla penna dell'aiuto-allenatore Axel Arizzi, il commento della partita.
Partita giocata a Terno d'Isola su un ottimo campo in parquet con grande affluenza di pubblico. Nel prepartita piccoli problemi tecnici con la regolazione dei canestri; alla fine si decide di giocare con i canestri leggermente più alti. Il primo periodo è dominato dai ragazzini brembani, che costringono la squadra avversaria nella propria metà campo a forza di palle rubate e contropiedi fulminei, concentrazione alle stelle e ottime percentuali sotto canestro. Il secondo periodo inizia con un attimo di sbandamento per il San Pellegrino che subisce la reazione più d'orgoglio che di testa degli isolani che mettono a referto subito i primi due punti. Orgoglio che li porta però a una grande frenesia in attacco, puntualmente punita dai ragazzi di Roberta e Axel che si aggiudicano anche questo secondo parziale e concludono la prima metà di gioco con un pareggio nel terzo periodo caratterizzato comunque da un buon gioco.
La ripresa vede protagonista ancora la squadra brembana, questa volta in negativo. Sono molte le palle regalate ingenuamente agli avversari, forse per un eccesso di sicurezza o per un improvviso appagamento per il risultato fino a lì maturato. L'ovvia conseguenza è la sconfitta del quarto periodo. Nel breve intervallo però arriva il "richiamo all'ordine" per i valligiani che, seppur con fatica, si aggiudicano il quinto periodo e, sicuri della vittoria si lasciano sfuggire di un niente anche il sesto.
Nel complesso ottima partita per i brembani che dimostrano di aver ritrovato voglia e concentrazione dopo i risultati delle ultime settimane. Quindi avanti così, con concentrazione, ma soprattutto divertendosi il più possibile! bravi ragazzi!
Parziali: 6-17, 2-5, 5-5, 12-4, 0-2, 4-2.