Allenatore: Gabriele Carmenati
Dirigente responsabile: Micaela Manzoni
Orsanigo Giovanni Bono 2005 Zogno
Bagnoli Emma 2005 San Pellegrino Terme
Evangelista Giuseppe 2005 San Pellegrino Terme
Guarneri Alessandro 2005 San Pellegrino Terme
Zilli Davide 2005 San Pellegrino Terme
Tassi Francesco 2005 San Pellegrino Terme
Battaglia Francesco Andrea 2005 San Pellegrino Terme
Zanardi Saverio 2005 San Giovanni Bianco
Gervasoni Gabriele 2006 San Pellegrino Terme
Bagnoli Pietro 2006 San Pellegrino Terme
Barletta Lorenzo 2006 San Giovanni Bianco
Gualtieri Daniel 2006 San Giovanni Bianco
Benintendi Morgan 2006 San Giovanni Bianco
Della Rosa David 2006 San Giovanni Bianco
Giuliani Michele 2006 San Pellegrino Terme
Rinaldi Massimo 2006 Zogno
Monaci Riccardo 2006 San Pellegrino Terme
Santus Giacomo 2006 San Giovanni Bianco
Arizzi Yari 2006 San Giovanni Bianco
Semeria Gregorio Simone 2005 San Giovanni Bianco
Traini Riccardo 2005 Zogno
Sponsor: TRONY / AVIS
Allenatore: Ciro Cesare
Refertista: Micaela Manzoni
Allenamenti: Palestra delle Scuole, lunedì 19.00 - 21.00, mercoledì 19:30-21:00
Partite: Palestra delle Scuole, sabato ore 18.00
Purtroppo il trend ribassista delle ultime prestazioni dei nostri ragazzi non vuole fermarsi e, volenti o nolenti, dobbiamo anche questo Sabato sera accettare il verdetto del campo: l'ABC Cantù' ci sconfigge con oltre 20 punti di scarto!
Partiamo dal fondo: a 4 minuti dalla fine, sotto nel punteggio (59- 49), riusciamo a tirare per ben 15 volte dal campo e quattro volte dalla lunetta. E riusciamo a fare la bellezza di un canestro su tiro libero, e stop.
Per di più con un'aggravante: i nostri avversari si erano arenati ed attaccavano in maniera disordinata, perdendo palloni e non andando piu a rimbalzo.
Dice il saggio:"Per vincere bisogna fare un punto in più dell'avversario, e per fare punti bisogna fare canestro". Tirando col 27 per cento da 2 (16 su 58 tiri tentati) e col 15 per cento da 3 (3 su 19) abbiamo realizzato 50 punti complessivi. Con questi punteggi non vinci mai e poi mai!
Peccato per la nostra classifica, che era buona e ci dava morale: potevamo ambire alle posizioni alte ed andare a giocarci la fase finale! Ora siamo davanti solo due punti sul Cabiate e senza un cambio di rotta nel gioco, nella corsa e nella precisione, rischiamo di diventare il fanalino di coda.
Ci giochiamo tutto sabato sera, a casa nostra e coi nostri canestri. Solo una vittoria potrebbe farci risorgere come l'araba fenice.
Concludo sottolineando l'ottima prova di Marco: visto che questa settimana il Vangelo che si legge alla Messa ha parlato di Gesù nel deserto, mi vien da dire che il nostro Rotamartir ieri ha davvero predicato nel deserto senza che nessuno l'ascoltasse.
Ad Maiora!
Soffertissima vittoria in casa per i nostri portacolori contro Il Social Osa.
Come capita spesso nel girone Gold, troviamo avversari che ci sovrastano a livello fisico. Ed in effetti soffriamo parecchio a rimbalzo, mentre in area avversaria non troviamo spazio per entrate né per tiri facili.
Dopo un primo quarto disastroso dei nostri (solo un libero segnato e una bomba allo scadere per un misero 4-13), coach Ciro rimescola le carte ma con scarsi risultati. Gli avversari rimangono solidi in una difesa molto chiusa, fanno girare molto la palla senza però affondarci definitivamente. Buon per
noi essere rimasti a contatto nel punteggio perché, dopo gli innesti di Gabriele, Mattia e soprattutto Paolo, acquisiamo intensità ed attenzione in difesa. I ragazzi della social Osa non segnano piu mentre noi dall'arco da tre mettiamo triple importanti e riusciamo a raggiungerli fino al sorpasso del piu
3. L'inerzia della partita è dalla nostra, continuiamo a segnare da 3 (alla fine un monumentale 9 su 18) mentre gli avversari si bloccano. Siamo 46 a 29, ormai è fatta e invece.....
Le mani tremano perdendo pallone ad ogni azione, la mira sballa forzando il tiro, le orecchie si tappano non ascoltando ciò che coach Ciro ripete a perdifiato.Siamo in balia dell'avversario: errori su errori, ci risucchiano fino al 46 45 per noi.
Mancano due minuti, palla in mano. Alain prova il tiro, Andrea prende rimbalzo e realizza: più 3!
I nostri avversari scendono tiracciando da centro area, Mattia recupera palla e poi Angelo realizza da 3. Il 24 avversario accorcia ancora ma è poi Alain con una deliziosa entrata a far cessare le ostilità .
Un plauso a Paolo, in costante crescita, a Mattia, con un paio di iniziative notevoli, e ad Andrea che per 40 minuti ha dovuto smazzolare con avversari anche oltre la sua stazza.
Il bilancio di 3 vittorie e 3 sconfitte nel girone Gold è da considerarsi molto positivo. E chi ben comincia...