Cadetti
MITI ValbrembanaBasket - ADM Madone 38 - 37
1 Giornata Ritorno
Punteggio che parla da solo; ci portiamo a casa il risultato anche se sofferto per una partita dominata dalle azioni al limite dei 24" e dagli innumerevoli errori sotto canestro. Palle perse e conquistate a ripetizione.
Gli avversari sono pienamente alla portata, ma non riusciamo a superare quel limite che ci predispone sempre alla pari o un pò sotto agli avversari.
Comunque riconquistiamo i due punti in classifica che ci siamo lasciati sfuggire la prima di campionato.
Dobbiamo ancora lavorare molto per costruire quel gioco che, sono convinto, ci permeterebbe di giocare le partite con più tranquillità.
Siamo sotto al primo tempo di 7 punti ma un pò di grinta ci ha ridato fiducia, e già al terzo quarto guadagnamo qualche lunghezza. Fondamentali gli ultimi secondi siamo a +3 ma un paio di errori madornali ci portano in pareggio. Solo con canestro + tiro libero di Gervasoni e successivo rimbalzo di Zanchi riusciamo a portarci a +1.
La partita si chude sotto il nostro canestro dopo innumerevoli tentativi degli avversari di mettere la palla in cesto. La sirena arriva con palla in mano nostra.
Credo di aver lasciato 10 chili di stomaco sulla panchina.
I parziali fanno rabbrividire se pensiamo che ci sono stati anche 5 minuti senza segnature
1q 10 - 11
2q 15 - 7
3q 7 - 10
4q 5 - 10
Gervasoni Roberto 24, Milesi Simone 3, Zanchi Stefano 6, Oberti Massimiliano 3, Bellotto Francesco 2, Milesi Fabio, Giupponi Marco, Bombardieri Matteo.