Panettone amaro per i ragazzi dell'U15

Panettone amaro per i ragazzi dell'U15 che vedono materializzarsi l'incubo di una sconfitta di un punto, su tiro libero, a 5 secondi dal suono della sirena. La partita in trasferta contro il Minibasket Olimpia Mornico finisce 55 a 54 (parziali: 16-17, 30-31, 44-44).

La partita è stata giocata dai giovani del San Pellegrino sul piano della corsa, della velocità e dei contropiedi. I ragazzi di Cavagna rubano una quantità fenomenale di palloni, soprattutto grazie ad un rapace Matteo Sala, che si trasformano in rapidi cambiamenti di fronte.
Questo risulta essere il tema dominante del match fino agli ultimi minuti in cui la stanchezza induce troppo spesso a sciupare occasioni d'oro e a perdere palloni importanti.
Proprio sul finire della contesa capitan Reffo, che fino ad allora aveva contenuto difensivamente in maniera egregia l'uomo più pericoloso della squadra avversaria, è costretto ad uscire dal campo per una botta ricevuta alla gamba. A 5 secondi dalla fine della partita, su rimessa da fondocampo in attacco per il Mornico, l'arbitro assegna un fallo antisportivo ai danni di Andrea Gotti, chiamato a difendere sul migliore degli avversari. Fallo scaturito da uno scontro forse ingaggiato proprio dal numero 15 avversario.
Primo tiro libero sbagliato, secondo segnato più palla in possesso... rimessa in gioco e suono della sirena.

Un verdetto duro e amaro che però conta di essere vendicato nella partita di ritorno che si giocherà ai primi di gennaio!

Marcatori: Sala 16; Reffo 17; Gotti 6; Mosca 12; Ghilardi 1; Carminati 2.