U.S. San Pellegrino 50 - 47 Minibasket Olimpia
Parziali:14-7, 26-25, 41-35
La squadra U15 del ValBrembanaBasket si aggiudica il match casalingo di ritorno contro il Minibasket Mornico, assaporando la rivincita dopo la bruciante sconfitta (di un solo punto!) subita sul suolo avversario solamente 20 giorni prima.
Questa volta i nostri ragazzi non hanno perso la testa, conducendo la gara per tutti i 40 minuti. Non è mancato qualche scivolone, però prontamente recuperato grazie al gioco di squadra.
Un risultato frutto della consapevolezza di non dover commettere determinati errori, come il non cadere nella trappola del loro pressing a tutto campo e il dover disputare una prestazione difensiva che richiedeva non pochi sforzi da parte di tutti per non concedere agli avversari seconde occasioni ravvicinate su rimbalzo. Da segnalare, infatti, che la partita si è conclusa con solamente 4 falli commessi dalla squadra di casa contro i 13 subiti
Importanti gli aiuti difensivi, fondamentali i contropiedi rapidi e la loro concretizzazione (un elogio particolare a Ghilardi ispirato come non mai a dispetto della febbre).
Certo, non tutto liscio come l'olio, ma si può dire che questa volta coach Cavagna avrà poco di che lamentarsi dei suoi giocatori.
Vi vogliamo così!
Marcatori: Ghilardi 6; Mosca 6; Reffo 8; Covelli 10; Carminati 2; Sala 12; Cavalli 2; Gotti 4.