Terza partita, tocca ad Andrea...
Continua la striscia positiva di vittorie del San Pellegrino che impone una schiacciante vittoria casalinga ai danni del Cologno (in formazione dichiarata “rimaneggiata”).
Avvio di partita lento, ma deciso di entrambe le squadre, primo quarto che si chiude sul risultato di pareggio a quota 12 e nel segno di Fabio Zanchi chi realizza 8 punti, ma soprattutto difende e recupera degli ottimi palloni.
La squadra di casa gestisce bene il gioco che diventa sempre più fluido, il Cologno subisce la padronanza del campo, ma regge comunque discretamente il confronto. Ma è nel terzo quarto che il Sanpe dilaga imponendo un devastante parziale di 18 punti contro i 3 segnati dal Cologno che vede ormai la propria partita indirizzarsi verso un triste epilogo. La difesa del San Pellegrino è cinica e compatta, e quando poi la mano calda di Stefano Bacis riesce a mettere tre bombe consecutive, si capisce allora che è una partita ormai chiusa.
Il rassicurante vantaggio conquistato permette all’allenatore Luca Belotti di inserire in campo qualche giovane leva, che comunque rispondono prontamente alla chiamata finendo l’ultimo quarto con un parziale di 11 a 10.