Zani Viaggi San Pellegrino - Cral Dalmine 63-86. Come da pronostico.

Non mi dilugherò.

Dalmine è sicuramente la squadra più forte del nostro girone e probabilmente una delle migliori due/tre di tutta le serie D.
Ha un pacchetto di guardie inarrivabile (Ubiali, Lodovici ed il top scorer Zambelli, che è decisamente di un'altra categoria: i nostri ex, quando giocano nel Dalmine, ci puniscono sempre!), degli ottimi lunghi, i giocatori sono atletici e motivati.

Il risultato non è mai stato in discussione e la causa, questa volta ancora più di altre (perché non abbiamo perso troppe palle, anche se comunque 8 in più delle recuperate - nella rilevazione del Dalmine stranamente la differenza è minore: interessante potere, per la prima volta, confrontare le rispettive statistiche), è nella pessima percentuale al tiro da due, ancora una volta inferiore a quella da tre (che è stata solo un decente 34%), e poco più della metà dell'ottimo 64% del Dalmine: veramente gravi alcuni errori da sotto su tiri semplici, che ci avrebbero permesso di arrivare alla fine del primo tempo con un distacco recuperabile invece di riservarci un finale triste e scontato.

Per il resto non c'è molto da dire di diverso rispetto alle partite scorse: resta bassa l'intensità, soprattutto in difesa, e, dati i risultati, abusiamo del tiro da tre (più della metà dei tiri dal campo). Contro Dalmine la cosa può essere giustificata dal valore dei pivot avversari, ma con squadre più piccole di noi biognerebbe cercare maggiormente l'uomo sotto canestro.

Buona la prestazione di Benadduce, finalmente i suoi livelli.

Dopo Treviglio e Dalmine il trittico temendo si conclude Venerdì prossimo, ancora in casa, contro Cologno, probabilmente la principale avversaria di Dalmine per il primo posto finale nel girone: il pronostico ci è ancora avverso, ma forse abiamo qualche chance in più di ieri per fare bene. Cerchiamo di migliorare (dopo tutto qualcosa in più ieri si è visto) per arrivare alle partite successive, da vincere assolutamente, con più convinzione ed efficacia.

San Pellegrino: A.Zanchi, Bellazzi 5, Arsuffi 4, Cesare 3, Turani 9, Capelli 5, Ghisleni 8, Benadduce 17, Manara 2, Bertoli 3, Gritti 5, Galizzi 2. All.re Pesenti.

Dalmine: Masiero 1, Zambelli 21, A.Ubiali 13, Lodovici 5, Stucchi, Taborelli 11, Ndiaye 10, Corna 7, Colombo 6, Xausa 12. All.re Maffioletti. 

Parziali: 19-29, 12-18, 14-17, 18-22

 

StatVsDalmine2016-17 

statDalmineatSampe2026-17

Il commento degli avversari. 

Class_D_8AND_2016-17