Seppure in testa dall'inizio alla fine, con anche 14 punti di vantaggio a metà terzo quarto, non si può dire che abbiamo disputato una grande partita perché è bastato un cambio di difesa nell'ultima parte della gara per metterci in grande difficoltà fino a concedere agli avversari il tiro della possibile vittoria all'ultimo secondo. Abbiamo inoltre subito molto le penetrazioni dei piccoli dell'Almenno mentre il nostro ex Zanchi ha disputato forse la miglior partita da quando lo conosciamo: bravo!
Resta la scusante delle pesanti assenze e si è visto sicuramente l'impegno da parte di tutti, con alcuni giocatori che sono parsi in crescita. Molto buona la prestazione di Benadduce, ormai a questi livelli da diverse partite, e Turani, in grande spolvero soprattutto nel primo tempo.
Questi due punti ci tengono in corsa per la salvezza diretta, ma siccome da qui al termine dovremo fare almeno 14 punti in 15 gare rimanenti, bisogna mgliorare ancora molto.
US. S. Pellegrino BK : Zanchi A. 7, Bellazzi 5, Cesare 3, Turani 13, Capelli, Zanchi M. 6, Benadduce 17, Bertoli, Gritti T. 8, Galizzi. All. Pesenti
Almennese Basket : Locatelli 11, Sirtoli 2, Pellegrinelli 5, Zanchi 11, Begnini 13, Moriconi 4, Signore 5, Panza 0, Manzoni 0, Fortunato 6, Mazzoleni 0. All. Riccetti