F.lli Maggi Civatese - Zani Viaggi S. Pellegrino 77 - 81

Come l'anno scorso l'aria di Civate guarisce tutti i nostri problemi, e speriamo che questa volta l'effetto sia duraturo.

Abbiamo segnato molto più della nostra media recente e questo punteggio alto ci ha permesso di avere ragione di una squadra che occupava il terzo posto in classifica ed in casa aveva perso una sola volta.
Siamo stati in testa praticamente dall'inizio alla fine, tranne un minuto a metà del quarto periodo, arrivando anche ad avere 10 punti di vantaggio, ma soprattutto rintuzzando ogni volta i tentativi di rientro degli avversari: è una grande dimostrazione di volontà, concentrazione ed applicazione, considerato che eravamo solo in 9 giocatori abili (Ghisleni ed Arsuffi, in recupero dai loro problemi fisici con speranza di rientro a Gennaio, erano in panca cambiati solo per incitare i compagni, importante ed apprezzatissima dimostrazione di attaccamento alla squadra, che testimonia come l'atmosfera stia cambiando e l'armonia di gruppo inizi a crescere), di cui 4 under, ed Alberto Zanchi, pur ben giocando, era indisposto.

Abbiamo avuto ottime statistiche, a parte la precisione da tre, troppi falli inutili (tecnici/Intenzionali o proprio frutto d'ingenuità) e qualche palla persa in più degli avversari (quelle a fine partita potevano essere pericolose!).

Ottimi per realizzazioni Bellazzi, Benadduce, Capelli, Zanchi e Gritti ma la menzione d'onore questa volta va con merito all'under Galizzi, autore di 6 punti e di una solida prova a rimbalzo: comunque sono state solo le punte di diamante di una prestazione di squadra che ricorderemo a lungo!
Buone nel Civate le prove di Valsecchi e Castagna.

E' sempre bello giocare nel loro palazzetto affollatissimo di spettatori appassionati (e anche se questa volta ci siamo sentiti qualche parola di troppo dalle tribune, dopo tutto ci sta): un'atmosfera simile, a quanto pare, carica anche gli avversari. Ringraziamo poi il dirigente della squadra locale che ci ha inviato delle bellissime immagini scattate dal loro bravo fotografo.

Venerdì 6 Gennaio al PalaSampe ci attende uno scontro salvezza contro la quotata Torre Boldone, che ad inizio stagione, grazie ad un'abile attività di reclutamento nei mesi estivi (giocano nelle loro fila anche i nostri ex Previtali e Matteo Zambelli), era accreditata di un campionato di vertice ma che ha avuto qualche problema di troppo nelle prime giornate ed ha per ora i nostri stessi 10 punti: sembra però in ripresa, avendo vinto tre delle ultime 4 partite, superando in casa sia Dalmine che Vercurago, due delle migliori compagini del nostro girone, e perdendo di due punti a Civate, contro il nostro ultimo avversario. I suoi migliori risultati li ottiene nel proprio Palazzetto e speriamo che la consuetudine continui...
Le partite così importanti le soffriamo di più di quelle dove partiamo col pronostico chiuso e non abbiamo nulla da perdere, ma penso che, se giostreremo al massimo e recupereremo qualche assenza, ce la potremo giocare alla pari: dipende da noi!
Vincere sarebbe importantissimo perché poi inizia il ritorno e, nelle 4 partite successive, incontriamo nuovamente le squadre che ci avevano permesso di ottenere 6 punti subito in partenza: ripetendoci potremmo essere vicini al traguardo.

F.lli Maggi Civatese - US. S. Pellegrino BK 77 - 81

Parziali 14-18, 30-35, 60-64

F.lli Maggi Civatese : Valsecchi 18, Castagna 16, Galli 11, Corti 10, Panzeri F. 8, Fracassa 5, Capovilla 4, Bosso 3, Boselli 0, Bonati, Negri. All. Brusadelli-Grillo

US. S. Pellegrino BK : Bellazzi 16, Bennaduce 16, Zanchi 13, Capelli 13, Gritti 11, Cesare 5, Turani 1, Galizzi 6, Ghisleni NE, Arsuffi NE. All. Pesenti

StatsAtCivate_2016-17

Il commento degli avversari.

Classifica_12a_2016-17