Zani Viaggi San Pellegrino - La Torre Basket 65-70. Che peccato, un'occasione persa!

Chiudiamo il  girone di andata con una bella partita, incerta fino alla fine ed anche discretamente giocata, condotta per oltre metà, già persa all'inizio del quarto periodo quando eravamo finiti sotto di una decina di punti per uno dei nostri soliti blackout (che non riusciamo ad evitare ci capitino ogni partita) ed infine quasi riacchiappata quando, a 14 secondi dalla fine, a compimento di una emozionante rimonta, eravamo in lunetta con due tiri a disposizione sul 62-64: purtroppo ne abbiamo segnato solo uno...  
Se avessimo pareggiato sarebbe bastato  difendere con attenzione e puntare ai supplementari, invece, non potendoci permettere di lasciar morire la partita con la palla in mano agli avversari, abbiamo dovuto adottare la tattica del fallo sistematico: la precisione in lunetta di Torre Boldone ed una sciagurata rimessa che ha consegnato la palla al contropiede avversario hanno scavato il solco finale di 5 punti proprio negli ultimi istanti. 
 
Abbiamo sofferto molto i lunghi avversari, soprattutto in difesa, concedendo un'infinità di secondi tiri, e questo secondo me è il motivo della sconfitta, anche se hanno inciso, considerato  l'equilibrio in campo, una bassa precisione ai liberi, falli (soprattutto i tecnici) da evitare ed anche un arbitraggio che, seppur sicuramente in buonafede, non è stato oggettivamente equilibrato, con errori grossolani, paragonabili ai nostri nei momenti purtroppo decisivi.
 
Note positive una discreta percentuale da tre (purtroppo molto più scarsa, addirittura inferiore, quella da due) e meno palle perse del solito, oltre alla capacità di ricucire lo svantaggio nel quarto periodo. Buono anche il rientro di Ghisleni e Matteo Zanchi (che si è però infortunato alla man ieri in allenamento) mentre perdura l'assenza di Arsuffi.
 
MVP della serata per noi sicuramente Bellazzi, autore di 19 punti e di due tiri da tre rocamboleschi, sulle sirene di fine periodo. Ottimo anche Capelli. Serve un maggior rendimento da parte di tutti gli altri per puntare alla salvezza!
Tra gli avversari l'ex Previtali è stato di gran lunga il migliore. 
 
StatVsTorre_2016-17
 
Siamo sicuramente in ripresa, considerato che gli avversari nelle ultime settimane avevano battuto anche squadre molto quotate, ma ci servono assolutamente delle vittorie: siamo in piena zona playout ma anche a soli due punti dagli ultimi posti PlayOff!
 
US. S. Pellegrino BK - La Torre Basket     65 - 70    
Parziali 21-15, 37-31, 48-53
US. S. Pellegrino BK :  Zanchi A. 2, Bellazzi 19, Cesare ne, Turani 5, Capelli 15, Zanchi M., Ghisleni 9, Benadduce 10, Bertoli 2, Gritti T. 3, Galizzi. All. Pesenti   
La Torre Basket :  Viero, Zambelli M. 10, Savi 8, Agostinelli N. 6, Cortinovis 6, Previtali 21, Castelletti F. 3, Bossi 9, Menichini ne, Della Valentina, Andreoletti 2, Prettato 5. All. Mostosi
 
Class13A_2016-2017