San Pellegrino - Cabiate, 70- 60

VIttorioso esordio casalingo per  l'under 15 di Coach Ciro.

Grazie ad una altalenante prestazione e ad un finale pirotecnico , i nostri ragazzi riescono ad accaparrarsi la posta in palio contro i pari età del Cabiate ( tutti i giocatori nati nel 2002 ).
Partenza contratta da ambo le parti . Molta imprecisione al tiro dove , grazia a una superiore fisicità , gli avversari a rimbalzo fanno il bello e il cattivo tempo . Angelo Milesi pare quello di settimana scorsa , Alain suardi volitivo ma impreciso e subito falloso . Prova a smuovere un po' le acque in attacco rotamartir faticando parecchio , visto che alle calcagna aveva sempre un mastino brianzolo.
Coach ciro fa girare un po' gli uomini nelle rotazione , la partita non decolla e si chiude il quarto sul 12 10. 
Gli avversari abbassano notevolmente il quintetto , il Sampe prova a ributtare in orbita Angelo Milesi . Vane speranze , in attacco non incide , in difesa si fa battere da chiunque . Non troviamo la via del canestro se non con un ottimo Giorgio Capelli : rimbalzo e punti ci riportano avanti, sino al piu 5 . Il Cabiate rimette l'artigleria pesante , a rimbalzo offensivo ci mangiano in testa . Angelo Milesi la mette da tre ma l'inerzia è a favore loro : con una serie di azione insistite non ci fanno piu ragionare. Complice anche l'uscita di rotamartir Marco per poter avere un po' di tregua respiratoria , ci facciamo rimontare sino al 34 33. 
E' tutta da giocare e tutta da decifrare ; l'inizio del terzo quarto è una discesa agli inferi . la sagra dell'errore da 3 continua imperterrita. 5 errori consecutivi mentre gli avversari segnano da sotto e ci chiudono nella nostra area. 
Siamo nuovamente in apnea . Il solo Rotamartir ci tiene a galla con le 15 palle recuperate complessive in difesa mentre in attacco , in versione caterpillar , prova ad aprirsi varchi verso il canestro . E' purtroppo il solo .
All'ennesimo tentativo da tre raggiungiamo il meno dieci : 44 54. 
Gli avversari passano incredibilmente a zona , e altrettanto incredibilmente iniziamo a segnare da 3 ( a tirare non avevamo mai smesso ) . Prima angelo , poi rotamartir , poi ancora angelo . la partita si riapre. Il Cabiate , con sempre meno convinzione attacca il canestro . Sul 54 pari Capelli Giorgio segna da 3 : mancano 4 minuti e l'inerzia è tutta nostra.
Subiamo da sotto con un tiro fortunoso . Andrea Milesi in  attacco recupera due rimbalzi consecutivi, Angelo subisce fallo e dalla lunetta e realizza . Rotamartir imperversa , in difesa ci chiudiamo bene . 
Non ce n'è piu per nessuno . 
Chiudiamo con gli ultimi canestri di Capelli Giorgio sul 70 60.