Della prestazione di Venerdì salviamo solo i due punti.
Contro una squadra giovane e motivata, che ha difeso con intensità per tutta la partita (anche se la loro press non ci ha dato grossi problemi) ed è sicuramente molto migliorata rispetto alle prime uscite, siamo riusciti a fare nostra la partita solo negli ultimi minuti, grazie ai giochi a due tra i nostri lunghi, mentre per il resto siamo rimasti a galla solo grazie all'assoluta supremazia sotto canestro (credo che gli avversari abbiano conquistato in tutto tre/quattro rimbalzi in attacco).
Forse abbiamo preso l'incontro "sotto gamba", pensando che fosse semplice, ma davvero abbiamo giocato malissimo!
Purtroppo per questa partita non abbiamo le statistiche a supportare le mie parole, ma credo che abbiamo tirato in maniera davvero indecente, sbagliando tutto il possibile, ad esempio tiri semplicissimi da sotto canestro (anche dalla lunga distanza solo tre canestri segnati)! Qualche problema anche a restare nei 24" e troppe le palle perse per infrazioni individuali.
Come ormai pessima abitudine da alcune gare, è deprecabile avere commesso 3 falli intenzionali, con 6 tiri liberi (trasformati) e tre palle regalati agli avversari!!!
Accettabile solo la prova dei lunghi ma bisogna dire che, infortunato l'unico centro avversario, che non ha messo piede in campo, avevano davvero gioco facile.
Tra gli avversari ci è piaciuto molto Pozzoni, il n. 15.
Al momento siamo nel limbo della classifica, posizione che ci andrebbe benissimo mantenere fino alla fine, ma anche all'andata queste vittorie le avevamo conquistate...
Contro Ornago in trasferta, Venerdì 3 Febbraio (ed anche contro Mandello in casa la settimana successiva, che all'andata ci inflisse 30 punti di distacco - fu una partita dove non ci capimmo proprio nulla - ma adesso è dietro a noi, dopo di che il calendario ci riserva filate le quattro più forti, con cui all'andata le perdemmo tutte), ci aspetta una delle partite più importanti della stagione: all'andata vincemmo a fatica 70-69 (Porcello 26, Missaglia 20, Brioschi 11) e bissare il risultato sarebbe fondamentale per le chances di salvezza diretta.
Gli infortunati stanno rientrando ma servirà una prestazione di spessore, sicuramente diversa dalla scorsa: non bisogna rilassarsi per gli ultimi risultati negativi degli avversari perché, ad esempio, contro Cologno erano privi sia di Porcello, miglior marcatore del campionato, che del lungo Tengattini, ex C2!
US. S. Pellegrino BK - Basket Mezzago 76 - 68 Parziali 11-6, 29-32, 51-51
US. S. Pellegrino BK : Zanchi A. 11, Bellazzi 5, Arsuffi 4, Turani 2, Zanchi M. 12, Capelli 5, Ghisleni 16, Benadduce 14, Gritti T. 7. All. Pesenti
Basket Mezzago : Arlati 10, Gianotti 6, Cereda 10, Sala 8, Pozzoni 12, Del Ben 4, De Gaetano 8, Simone 2, Astolfi 8, Monina ne. All. Porta