Cabiate - U15 Gold 62-50. Brusco stop a Cabiate: ridimensionate le nostre ambizioni.

Partiamo dal fondo: a 4 minuti dalla fine, sotto nel punteggio (59- 49), riusciamo a tirare per ben 15 volte dal campo e quattro volte dalla lunetta. E riusciamo a fare la bellezza di un canestro su tiro libero, e stop.

Per di più con un'aggravante: i nostri avversari si erano arenati ed attaccavano in maniera disordinata, perdendo palloni e non andando piu a rimbalzo.

Dice il saggio:"Per vincere bisogna fare un punto in più dell'avversario, e per fare punti bisogna fare canestro". Tirando col 27 per cento da 2 (16 su 58 tiri tentati) e col 15 per cento da 3 (3 su 19) abbiamo realizzato 50 punti complessivi. Con questi punteggi non vinci mai e poi mai!

Peccato per la nostra classifica, che era buona e ci dava morale: potevamo ambire alle posizioni alte ed andare a giocarci la fase finale! Ora siamo davanti solo due punti sul Cabiate e senza un cambio di rotta nel gioco, nella corsa e nella precisione, rischiamo di diventare il fanalino di coda.

Ci giochiamo tutto sabato sera, a casa nostra e coi nostri canestri. Solo una vittoria potrebbe farci risorgere come l'araba fenice.

Concludo sottolineando l'ottima prova di Marco: visto che questa settimana il Vangelo che si legge alla Messa ha parlato di Gesù nel deserto, mi vien da dire che il nostro Rotamartir ieri ha davvero predicato nel deserto senza che nessuno l'ascoltasse.

Ad Maiora!

U15GOLDatCabiate2016-17