Purtroppo il trend ribassista delle ultime prestazioni dei nostri ragazzi non vuole fermarsi e, volenti o nolenti, dobbiamo anche questo Sabato sera accettare il verdetto del campo: l'ABC Cantù' ci sconfigge con oltre 20 punti di scarto!
Bisogna invertire la rotta, ma è piu facile a dirsi che a farsi.
Qualche recriminazione da fare l'abbiamo: se i nostri due migliori marcatori delle ultime gare, Marco e Alain, nel terzo e quarto periodo tirano complessivamente con un 3 su 22 dal campo, probabilmente qualche aggiustamento lo si deve fare.
Troppe forzature? Poca circolazione di palla? Velleitari tentativi da tre? Tutte considerazioni che vanno fatte poi a mente serena e sangue freddo.
L'ABC Cantù, come spesso accade in questo girone, ci era superiore anche in numero di giocatori presenti (12 a referto e tutti di alto livello) ma non per questo abbiamo sfigurato per tre quarti, anzi : nel primo si è stati aventi, nel terzo quarto addirittura parziali 6-0 e 8-0.
Purtroppo la scelta di ruotare subito i titolari da parte di coach Ciro si è rivelata un harakiri di proporzioni mostruose: il parziale è stato mortifero nel suo 2 a 18 per Cantù... Con questi avversari è sufficiente abbassare un poco il livello e di conseguenza l'attenzione che la voragine si apre e recuperare diventa pressoché impossibile.
Probabilmente non ci sarebbe stata comunque possibilità per i due punti , ma quella di provarci sicuramente sì.
Mettiamoci una pietra sopra e ripartiamo Sabato contro Bluceleste: sfida difficile, ma anche stavolta si parte dallo 0 a 0.
Forza Sampe!!!