Galeotto fu il terzo quarto e chi lo perse! I ragazzi guidano da Cavagna vincono in trasferta contro ASD Campus per 33 a 44 (Parziali: 8-10, 9-27, 27-28).
Trovare una spiegazione all'ormai consueto pisolino del terzo periodo di gara, che affligge i giovani giocatori U14 del ValBrembanaBasket, è un rebus che toglie il sonno agli addetti ai lavori. I punteggi a referto dei due quarti centrali del match sono praticamente agli antipodi, con parziali rispettivamente di 1-17 in favore degli ospiti prima della pausa lunga, e di 18-1 per i padroni di casa al rientro dagli spogliatoi. Fortunatamente, l'imprecisione a canestro dei giocatori locali non appesantisce ulteriormente il break subito il quale avrebbe potuto essere ancor più irrecuperabile. Ma questa volta, a differenza delle precedenti gare, l'epilogo viene scritto e non letto dai giovani allenati da Cavagna che, con sana grinta ed un lodevole lavoro di squadra, riprendono a macinare gioco e ristabiliscono punto su punto un rassicurante vantaggio che li conduce fino al vittorioso termine della contesa.
Grandi aspettative da questo gruppo pieno di risorse e di promesse.
"Da un grande potere derivano grandi responsabilità"
Pellegrini 6 punti, Cortesi 8, Rotamartir 15, Caglioni 7, Capelli 2, Filippi 4, Milesi 2, Cristoforis, Foppolo, Rondi. Coach: Cavagna.