Finisce 49 a 47 il match fuori casa contro il S.S. Pedrengo (Parziali: 12-15, 29-26, 37-39).
Colazione amara questa domenica mattina per i giovani dell'U14 impegnati nella sesta giornata di andata in trasferta contro il Pedrengo. Sostanzialmente il match è stato molto equilibrato con un Sanpe impegnato nel contenere la velocità e le abilità individuali di alcuni giocatori avversari per poi ripartire in velocità sfruttando quanto più possibile il vantaggio numerico. Una difesa collettiva in crescita, soprattutto nei rimbalzi insistentemente voluti da coach Cavagna, e un pizzico di spregiudicatezza in attacco sono le armi di questo San Pellegrino che vede volta dopo volta maturare i frutti di una coesione di tutti i componenti del gruppo, ognuno con il proprio ruolo al servizio della squadra.
Uniche note stonate tutte quelle infrazioni di passi, canestri facili sbagliati da sotto e passaggi eseguiti con superficialità che hanno permesso ai padroni di casa di rimanere in partita e di crederci fino alla fine, realizzando il sogno di ribaltare le sorti della partita a pochi minuti dal termine e con gli avversari mentalmente già "rilassati".
Peccato.
Una delle migliori prestazioni da inizio stagione non è bastata per consentire ai nostri atleti di far ritorno a casa con il bottino della vittoria, ma come si suol dire "non tutto il male vien per nuocere" e questa sconfitta può insegnare che tutte le occasioni vanno concretizzate per non doverle poi rimpiangere al suono dell'ultima sirena.
"Posso accettare la sconfitta, tutti falliscono in qualcosa. Ma non posso accettare di rinunciare a provarci." - Michael Jordan
Pellegrini 14 punti, Rotamartir 10, Caglioni 10, Capelli 4, Cortesi 4, Filippi 2, Milesi 2, Rondi 1, Cristoforis, Foppolo.
Coach: Cavagna.