L'U14 esce sconfitta dal campo del Rezia Basket

I ragazzi dell'U14 di coach Cavagna escono sconfitti dal campo del Rezia Basket per 56 a 47 (parziali: 16-12, 22-25, 38-27).

La differenza tra chi vince e chi perde non la fanno i punti sul tabellone o l'anello che non ne vuol sapere di lasciar entrare il pallone oppure chi ha più fortuna su un rimbalzo piuttosto che su un fallo... la differenza tra vincente e perdente sta nel chi ci crede di più, in chi sa che per primeggiare bisogna prima sudare. Lo sanno bene i ragazzi del ValBrembanaBasket dell'U14 che domenica mattina, in quel di Almenno, si sono visti sopraffare nel terzo quarto da un Rezia basket cinico e impietoso dopo aver giocato praticamente alla pari per i primi 20 minuti di gara. Peccato per quei dieci minuti di ordinaria follia in cui i ragazzi allenati da Cavagna si sono visti infliggere, non certo senza colpe, un parziale di 16 a 2 in favore dei padroni di casa che hanno letteralmente sfruttato ogni errore tecnico-tattico degli ospiti affacciandosi così, in tutta serenità, ad un quarto quarto di sola gestione del vantaggio in attesa del fischio finale.
Imparare costa fatica e anche sofferenza a volte, si spera che i nostri giovincelli facciano tesoro di queste esperienze per accrescere la loro consapevolezza.

"Memento audere semper" - G. D'Annunzio

Caglioni 18 punti, Pellegrini 10, Rotamartir 8, Capelli 7, Cortesi 2, Filippi 2, Foppolo, Milesi, Rondi, Cristoforis. Coach: Cavagna.