Aurora Trezzo-Brembo Ski Valbrembanabasket 61-52 (16-23; 23-36; 39-40)
Si ricomincia proprio dove si era conclusa la precedente stagione: Trezzo d'Adda, a quanto pare, palestra ostica per i nostri atleti dell'U15 che letteralmente regalano il primo match della stagione ai padroni di casa dell'Aurora.
I parziali raccontano la partita meglio di quanto potrebbe fare chi scrive: +7; +6; -12; -12. Alla pausa lunga, con il punteggio sul 23-36, il morale era alle stelle dopo aver capito di aver sopravvalutato l'avversario, ma ancor di più dopo aver scoperto di poter vincere "comodamente" la partita. A nulla sono valse le parole di coach Cavagna che mettevano in guardia dal pericolo di prendere sotto gamba i rimanenti due quarti... il peggio si è puntualmente avverato! E iustamente verrebbe da dire, lo sport punisce coloro che non lo rispettano. I padroni di casa, dopo l'ingresso dagli spogliatoi, recuperano, impattano e infine si fanno beffa dei narcisi avversari. Ora non resta che vedere se questa bruciante umiliazione provocherà una reazione di orgoglio negli animi dei nostri giocatori oppure verrà dimenticata senza trarne insegnamento.
"Cos'è la sconfitta? Nient'altro che educazione, il primo passo verso qualcosa di meglio" Bruce Lee
Rotamartir 16 punti, Caglioni 17, Filippi 2, Pellegrini 5, Cortesi 10, Capelli 2, Milesi, Cristoforis, Valceschini, Colasante, Foppolo, Rondi. Coach Cavagna.