Dopo tre partite giocate (e una rimandata), la Prima Divisione non conosce sconfitta. Venerdì 25 novembre Edoardo e i suoi vanno a Bariano a sfidare l'Oratorio Bariano. La partita, nel complesso tranquilla, finisce 48 a 77. La nostra difesa è molto buona, ma avversari veloci e i molti tiri sbagliati non ci permettono un maggior distacco. Degna di nota la spettacolare stoppata di Fabio che, in recupero dall'attacco, incolla il pallone sul tabello difensivo. Un "Not in my house!" di americana memoria urlato a squarciagola.
Va meno bene alla squadra CSI, che interrompe la serie positiva di tre vittorie consecutive. La partita in trasferta contro i 69ers Grumello (sabato 26 novembre) finisce 84 a 49. Il match inizia subito in salita, con i nostri giocatori poco concentrati (complici, forse, anche i 30 minuti di ritardo dell'arbitro). Gli avversari sono non più giovanissimi, ma compensano con l'esperienza (e con il fisico!), la condizione atletica.
Infine, settimana negativa anche per l'Under 14. Sabato 26 la squadra di Andrea va a Almenno San Bartolemeo a sfidare la A.S. Bartolomeo. La partita finisce (sul campo) 54 a 28. Si vedono ancora troppi errori in difesa e sui passaggi e, purtroppo, così non si vincono le partite. Coraggio ragazzi, al lavoro! Voi metteteci la fame, i vostri tifosi non vi faranno dimenticare il supporto!
Nelle prime righe della recensione della partita dell'Under 14 ho messo tra parentesi sul campo perchè gli avversari si sono presentati con 9 giocatori; il regolamento, applicato alla nostra squadra la seconda giornata di campionato, dice invece che si devono presentare almeno 10 giocatori, pena la sconfitta a tavolino. Restiamo in attesa, quindi, del risultato ufficiale della federazione.
Edit: La Federazione ha applicato il regolamente che ci aveva sfavorito la seconda giornata di campionato. Quindi, partita vinta a tavolino e primi due punti per i ragazzi di Andrea.