I più piccoli emulano i più grandi

Settimana ricca di gioie per i colori del San Pellegrino. Dopo la vittoria della Prima Squadra contro Bariano anche i giovani del CSI portano a casa due punti espugnando il difficile campo di Boccaleone con il punteggio di 47-66 e riescono così a "vendicare" la beffarda sconfitta dell'andata. Coach Cesare, nell'intervista post-gara, evidenzia l'impegno di tutti i ragazzi che, dopo aver superato il periodo nero (otto sconfitte consecutive), si sono ripresi alla grande e adesso stazionano nella parte centrale della classifica del CSI bergamasco. 

"Partita interpretata molto bene sin dalle prime battute: difesa a zona obbligatoria in un campo così stretto, pressione della prima linea dove è spiccato per generosità ed efficacia il nosto Federico, uomo ovunque della difesa. Avversari che incominciano a sparare a salve per l'ottima difesa e il nostro Prando, con una prestazione delle sue, pulisce i tabelloni evitando facili secondi tiri. Che dire? In attacco fluidità e ottime letture difensive fanno delle nostre guardie il terreno ideale per prendere un margine che arriva a più 20, anche grazie al contributo dei punti arrivati dalla panchina. Ma se giocassimo sempre così?".

Successo anche per i giovanissimi: l'Under 14 di coach Cavagna torna da Romano di Lombardia con un prestigioso successo. Netta la supremazia degli ospiti, rispecchiato nel risultato finale di 46-63 (9-18, 21-30, 27-42). La regular season si conclude con questo meritato successo. Nelle prossime settimane su queste pagine sarà pubblicato il calendario della fase finale del campionato Under 14.